IL FERRARI WORLD DI ABU DHABI - Cosa vedere

Abu Dhabi, dal deserto al futuro

Abu Dhabi, dal deserto al futuro

Il Ferrari World visto dall'alto

Il Ferrari World visto dall'alto

All’interno del Ferrari World

All’interno del Ferrari World

  • Viaggiatore che preferisce esperienze di lusso
  • Viaggiatore che cerca e condivide esperienze sui social network
  • Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Soggiorno
  • Lusso
  • Benessere
  • Persone
  • Corto Raggio
  • Single
  • Giovani

IL FERRARI WORLD DI ABU DHABI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: JB4AEM20

Tappa obbligatoria negli Emirati è sicuramente la sua capitale: Abu Dhabi. Questa è la città simbolo del mercato petrolifero, sebbene fino a cinquant'anni fa non era che un piccolo villaggio di pescatori, con un forte e qualche casa di corallo. Oggigiorno Abu Dhabi si presenta affascinante e suggestiva grazie ai suoi hotel, centri benessere, prestigiosi campi da golf, teatri, famosi musei, zoo, lunghe spiagge calde e altro ancora. In particolare, oltre al Capital Gardens, che è un immenso parco centrale in città, ci sono il palazzo al Hosn denominato "il Forte bianco" e l'imperdibile Moschea Sheikh Zayed. Quest' opera d'arte architettonica è capace di ospitare 40.000 fedeli; dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d'oro a 24 carati e il tappeto annodato a mano più grande del mondo, ha una sala di preghiera dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo (oltre 9 tonnellate di peso). Vasche d'acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza, mentre i suggestivi colori bianco e oro sono valorizzati da un sistema di illuminazione che durante la notte rispecchia le fasi lunari.

 

A circa cinquecento metri dalla costa di Abu Dhabi si trova "L'Isola della Felicità", un progetto che si concluderà nel 2018 e che ospiterà luoghi residenziali, commerciali e di svago.

 

Inoltre il Ferrari World Abu Dhabi merita senz'altro una vostra sosta. Questo è un parco a tema dedicato alla leggendaria auto da corsa italiana situato sull'isola Yas e progettato da Benoy Architects nel 2005. Contiene una pista, un teatro, 20 attrazioni, il cinema 3D, la galleria delle auto storiche, la riproduzione del paddock e l'Italia in miniatura. Inoltre, esso accoglie il Formula Rossa, il roller coaster più veloce al mondo, capace di raggiungere i 240 km/h in meno di 5 secondi!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice ispirazione di viaggio: JB4AEM20

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato