POLINESIA LOW COST - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: JB4PF01025
PARADISI TERRESTRI
La Polinesia non è fatta solo di grandi lussuosi resort 5*, è possibile assaporare la sua meravigliosa e accogliente atmosfera, soggiornando in piccoli hotel e Resort, di buona qualità, che offrono comfort e servizi, ma senza spendere un occhio della testa.
Un itinerario che serpeggia tra le isole è perfetto per scoprire tutte le bellezze peculiari di ogni atollo e isola. Tanto per cominciare dopo aver fatto un piccolo soggiorno nella vivace Papeete, e un salto al brioso mercato per cui è celebre si passa alle isole sottovento, Huahine e Bora Bora.
Sono prodigi della natura, che non hanno bisogno di presentazioni: Lagune turchesi, spiagge fini di sabbia bianca e un'ambiente irrealmente romantico. Huahine è un'isola di natura selvaggia, un cuore verde abbracciato dall'oceano e a Bora Bora, oltre i bagni di relax nelle sue placide acque blu, è possibile fare esperienze adrenaliniche, come lo Shark feeding, che consiste nell'osservazione ravvicinata degli squali, mentre le guide esperte distribuiscono il pasto a questi famelici predatori.
Rangiroa è l'atollo più noto delle isole Tuamotu, letteralmente significa "cieli infiniti". Un nome perfetto per il secondo atollo più grande del mondo! (Pensate che l'interno della sua laguna potrebbe ospitare completamente tutta l'isola di Tahiti). Gli abitanti vivono per lo più su due delle centinaia di motu che circondano l'atollo: Tiputa e Avatoru, Ma Rangiroa è rinomata per la propria fauna marina e rappresenta uno dei luoghi di immersione più belli al mondo, anche secondo Cousteau. Che siate esperti di immersioni o neofiti del diving, l'esplorazione di questa laguna vi lascerà sbalorditi. Banchi immensi di pesci colorati, tartarughe, mante ma anche delfini e squali... adrenalina garantita! Ma se preferite esperienze sensazionali, ma più tranquille anche la laguna ha molto da offrirvi. Le possibilità sono davvero tante, e una più splendida dell'altra: potreste cominciare con un picnic su un motu deserto, fare snorkeling sulla barriera corallina, visitare isole incontaminate, visitare la "laguna blu", nata (naturalmente) all'interno della laguna principale, e la spiaggia dalla sabbia rosa. Queste sabbie, che abbracciano la laguna azzurra, sono cosparse di piccoli scintillanti frammenti di conchiglie che conferiscono loro questa incantevole sfumatura.
Una vacanza che rispecchia l'essenza assoluta del relax, dall'altra parte del Mondo.
N.B. Sono previste sistemazioni in strutture informali, ma con un livello di comfort adeguato.
Contattaci per dettagli e prenotazioni di soggiorni low-cost nella Polinesia Francese.