PERUGIA EUROCHOCOLATE E LE CITTÀ D’ARTE Splendide creazioni dell’ingegno umano

UMBRIA

UMBRIA

2 giorni 1 notte

Partenze dal 23 ottobre 2020 al 24 ottobre 2020

  • Viaggiatore culturale che privilegia l’autenticità delle esperienze
  • Tour
  • Enogastronomia
  • Città
  • Cultura
  • Economy
  • Coppie
  • Senior
  • Single

PERUGIA EUROCHOCOLATE E LE CITTÀ D’ARTE - CODICE: EUROCHOC

Durata: 2 giorni 1 notte

Partenze dal 23 ottobre 2020 al 24 ottobre 2020

Suggestivi paesaggi di grandi dolcezze, silenti e piccole vie medievali che sfociano in pittoresche piazzette abbracciate da antichi e signorili palazzi. Grandiose basiliche ed imponenti duomi impreziositi da mirabili capolavori artistici e minuscole chiese che emanano profonda spiritualità. Immergersi nella festosa Kermesse di Eurochocolate per scoprirne tutti i dolci segreti e assaporare le più impensate delizie. Un dolce weekend per i più golosi all’insegna del gusto e della storia.

 

Sabato 23 Ottobre
PERUGIA EUROCHOCOLATE
Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Umbria con arrivo nella tarda mattinata a Perugia. Breve visita dei principali monumenti del capoluogo umbro. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per assaporare il gusto del cioccolato immergendosi nella Kermesse di Eurochocolate. Bande musicali, bancarelle ed eventi vari faranno da corona al protagonista indiscusso della giornata, il cioccolato. L’evento richiama golosi da tutta Italia interessati a godere delle prelibatezze dai gusti più impensabili provenienti da ogni parte del mondo. In serata cena e pernottamento in hotel della zona.

 

Domenica 24 Ottobre
SPELLO – ASSISI
Prima colazione in hotel e partenza per il borgo di Spello, adagiato al di sopra di una fertile pianura irrigua su uno sperone del Monte Subasio. Visita guidata del nucleo antico che annovera un gran numero di testimonianze d’epoca romana: la cinta muraria, poi fondamenta di quella medievale, i resti del teatro, dell’anfiteatro, delle terme e le splendide Porta Consolare, Porta Urbica, e Porta Venere di epoca augustea. Ingresso nella Collegiata di Santa Maria Maggiore per la visita della celebre Cappella Baglioni, opera dall’immenso valore storico e artistico del famoso pittore Pinturicchio. Successivamente proseguimento per Assisi per il pranzo libero e la visita guidata dei principali monumenti, capolavori medievali e rinascimentali tra cui spicca la Basilica di San Francesco. Al termine avrà inizio il viaggio di rientro che dopo l’opportuna sosta tecnica si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.


Prezzo indicativo a partire da 215 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: EUROCHOC

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato