ASSAGGI NELLA RIVIERA DI PONENTE Cultura, bellezza, sapori e leggende si fondono fra terra e mare in questa terra bellissima

null

3 giorni 2 notti

null

3 giorni 2 notti

null

3 giorni 2 notti

  • Soggiorno
  • Natura
  • Cultura
  • Enogastronomia
  • Senior
  • Gruppi
  • Coppie

ASSAGGI NELLA RIVIERA DI PONENTE - CODICE: LIG1_OT

Durata: 3 giorni 2 notti

Cultura, bellezza, sapori e leggende si fondono fra terra e mare in questa terra bellissima

 

PROPOSTA DI ITINERARIO:

Giorno 1

Arrivo previsto a Finalborgo e visita libera del famoso borgo, racchiuso tra mura medievali, ancora oggi ben conservate, dove si possono trovare botteghe artigiane, gallerie d’arte e ampie corti medievali. Le principali attrazioni sono l’ex convento di Santa Caterina, oggi sede del Museo Civico di Finale, l’annessa chiesa della Superga, le Porte d’ingresso al borgo: Porta Testa, Porta Romana e Porta Reale, e la Basilica di San Biagio, sontuoso esempio di architettura barocca. A seguire visita ad una particolarissima piantagione di chinotto, coltivato dai proprietari da ben 2 generazioni. Oltre alla visita sarà possibile effettuare una golosissima degustazione di prodotti a base di questo frutto. Possibilità di acquisto o spedizione di marmellate, liquori e bevande. Al termine trasferimento in hotel nella Val Nervia, sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 2
Prima colazione in hotel. In questa valle potremo trovare i borghi più belli del Ponente Ligure, come Dolceacqua,sicuramente il più pittoresco, con il Castello Doria, un fitto intreccio di vicoli e case in pietra con il famoso ponte,e Apricale, paesino medievale che arroccato su una collina, ospita una delle piazze più affascinanti d’Italia, con laChiesa parrocchiale, l’oratorio, e una serie di palazzi tra loro tutti diversi, arricchiti da murales, sculture e dipinti di numerosi artisti che hanno lasciato le loro opere in questo luogo, anche in epoche recenti.
L’opera sicuramente più curiosa è la bicicletta sul tetto del campanile, ben visibile anche da lontano. Il percorsosarà guidato da un’esperta guida.Durante la mattinata visita di una cantina del territorio di pertinenza del Rossese di Dolceacqua o Dolceacqua DOC con degustazione e possibilità di acquisto.Pranzo libero, e nel primo pomeriggio trasferimento a Cervo e visita libera del magnifico centro storico a picco sul mare con ripidi vicoletti e palazzi barocchi tra cui spicca la settecentesca chiesa di San Giovanni, detta dei“Corallini”.

Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 3

Prima colazione in hotel e check out.

In mattinata trasferimento al piccolo centro di Seborga che sorge sulle prime montagne liguri, tra i comuni di Ospedaletti e Bordighera, a meno di 50 chilometri da Imperia. Seborga è un tipico borgo dell’entroterra ligure, arrampicato sul poco spazio che questa terra concede. Famoso per essere sede del Principato di Seborga (che non è riconosciuto né a livello internazionale né dallo Stato italiano che ne mantiene il controllo politico) dispone di una moneta propria, “il luigino”, che può essere utilizzato nei suoi esercizi commerciali e che ha un valore comparabile a circa 6 dollari, di un Principe, un Consiglio della Corona e un corpo di Guardia del Principato. Questi organismi, pur non avendo valore legale, creano un clima molto particolare e interessante nel piccolo centro.

A seguire trasferimento ad Imperia e visita libera del Museo dell’Olio Carli ). Pranzo libero e partenza per il rientro.

 

LA NOSTRA PROPOSTA COMPRENDE:

2 pernottamenti in hotel 3* in Val Nervia con sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione incluso

Visita con degustazione presso piantagione di chinotto a Finale Ligure

Visita guidata della Val Nervia di mezza giornata con degustazione in una cantina di Dolceacqua

Ingresso al Museo dell’Olio Carli di Imperia (supplemento audioguida €3,00 p.p. da pagare in loco) e aperitivo con degustazione di olio

Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio

 

Prezzo per persona a partire da Euro 388,00

 

PER VIVERE UN’ESPERIENZA PIU’ COINVOLGENTE:

nei mesi di novembre e dicembre possibilità di partecipare alla raccolta delle olive ( periodo da riconfermare da parte del frantoio)

 

Contattaci per personalizzare la tua proposta e per avere maggiori dettagli.

 

LA NOSTRA PROPOSTA NON INCLUDE:

Servizio di trasporto disponibile su richiesta

Tassa di soggiorno ove richiesta

Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”

 

L’itinerario proposto può essere personalizzato con altre attività ed esperienze sul territorio nonché con strutture di categoria differente.

 

 

 

 

 


Prezzo indicativo a partire da 388 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: LIG1_OT

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato