• Cultura
  • Gruppi
  • Senior
  • Single

LE BELLEZZE NASCOSTE DELL’UMBRIA - CODICE: UMBRI_ZUGO

Durata: 3 giorni 2 notti

Partenze dal 30 marzo 2024 al 01 aprile 2024

LE BELLEZZE NASCOSTE DELL’UMBRIA

Sabato 30 Marzo

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – ASSISI

Incontro nei luoghi previsti per la partenza per l’Umbria con arrivo, in tarda mattinata, a Passignano sul Trasimeno. Il borgo, situato sulle sponde dell’omonimo lago, ha un nucleo antico cinto dalla cerchia di mura medioevali ed è dominato dalla splendida Rocca. Tempo a disposizione per passeggiare lungo il lago o tra le caratteristiche vie del cuore antico, ammirando scorci suggestivi, e pranzo libero. Successivamente si raggiungerà Assisi, superbamente eretta su un colle racchiuso da mura che conservano, come uno scrigno di pietra, preziosissimi tesori artistici. Con la guida si potranno ammirare i luoghi principali della città della pace dove si respira intensamente il messaggio e la testimonianza lasciata da San Francesco, il suo cittadino più illustre. Cena e pernottamento in hotel della zona.


Domenica 31 Marzo

BEVAGNA – TODI – PERUGIA

Prima colazione in hotel e partenza per Bevagna, piccolo gioiello racchiuso da imponenti mura perfettamente conservate, caratterizzato da stradine lastricate, chiese e monumenti antichi e botteghe artigiane. In seguito verrà raggiunta Todi, cittadina arroccata su verdi colli d’ulivi custodita da cortine di pietre merlate. Tempo a disposizione per passeggiare nel suo cuore medievale, dove si affacciano il signorile Palazzo dei Priori e la cattedrale, prima di raggiungere Perugia per il pranzo libero. Il capoluogo umbro, fondato da popolazioni etrusche e ricco di vestigia di ogni periodo storico, è ricco di splendidi palazzi che si affacciano sulla famosa Piazza IV Novembre, una delle più importanti d’Italia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


Lunedì 01 Aprile

SPELLO – RASIGLIA – FOLIGNO

Dopo la prima colazione verrà raggiunto il borgo di Spello, adagiato al di sopra di una fertile pianura irrigua su uno sperone del Monte Subasio. Il nucleo antico annovera un gran numero di testimonianze d’epoca romana: la cinta muraria, poi fondamenta di quella medievale, i resti del teatro, dell’anfiteatro, delle terme e le splendide Porta Consolare, Porta Urbica e Porta Venere di epoca augustea. In seguito breve sosta a Rasiglia, piccolo borgo montano noto come la Piccola Venezia Umbra, poiché tra le sue casette in pietra scorrono corsi d’acqua e ruscelli e le romantiche stradine scoscese sono collegate da ponticelli in legno. Pranzo libero a Foligno, città ricca di monumenti antichi, straordinari edifici e chiese storiche che conservano pregevoli opere d’arte. Tempo a disposizione per scoprire la località prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.


LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
- Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
- Parcheggi
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Tasse di soggiorno
- Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
- Visita guidata di Assisi
- Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
- Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
• MONZA
• LISSONE
• SEREGNO
• MEDA
• SARONNO
• LAINATE
• MILANO PIAZZALE LOTTO

RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

SUPPLEMENTI
Camera singola € 85,00


Prezzo indicativo a partire da 495 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: UMBRI_ZUGO

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato