• Viaggiatore culturale che privilegia l’autenticità delle esperienze
  • Tour
  • Cultura
  • Coppie
  • Senior
  • Famiglie

PONZA E LA RIVIERA DI ULISSE - CODICE: PONZA

Durata: 4 giorni 3 notti

Partenze dal 01 maggio 2024 al 04 maggio 2024

PONZA E LA RIVIERA DI ULISSE

 

Mercoledì 01 Maggio

CIVITA DI BAGNOREGIO - TERRACINA

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo medievale. La località è nota in tutto il mondo come la Città che muore per il progressivo crollo delle pareti. Il paese, proteso verso il cielo e disperatamente aggrappato su una rupe tufacea, regala un'atmosfera veramente surreale ed indimenticabile. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere la zona di Terracina per la cena e il pernottamento in hotel.


Giovedì 02 Maggio

PONZA

Prima colazione in hotel e imbarco sul battello per l’isola di Ponza, la maggiore dell’arcipelago ponziano, considerata tra le più belle località mediterranee. Dopo il pranzo libero in una delle numerose trattorie di Ponza, verrà effettuata l’escursione in barca per ammirare dal mare gli splendidi scenari paesaggistici del luogo: coste frastagliate, faraglioni, insenature, cale e splendide spiagge saranno le immagini che si potranno contemplare durante la gita. Nel pomeriggio verrà ripreso il battello per ritornare sul continente. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


Venerdì 03 Maggio

TERRACINA - SPERLONGA - GAETA

Dopo la prima colazione visita guidata del centro storico di Terracina, sviluppatosi intorno alla piazza principale, l’antico Foro Emiliano, contornato da piazze e palazzi dell’epoca romana, vicino ai resti dell’Appia antica. Successivamente sarà raggiunta Sperlonga, uno dei borghi più belli d’Italia, sito su uno sperone a picco sul mare. La parte alta del paese, da dove si gode un fantastico panorama, conserva intatto un sapore mediterraneo, con costruzioni bianche e un intreccio di viuzze e scalette che scendono fino al mare. Pranzo libero e visita guidata del centro storico prima di arrivare a Gaeta, la perla del Tirreno, edificata su una penisola splendidamente adagiata sul mare. La cittadina, un gioiello incastonato da acque cristalline e spiagge con sabbia bianca, è ricca di storia e di cultura. Dopo la visita guidata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


Sabato 04 Maggio

ORVIETO

Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà Orvieto, meravigliosa cittadina umbra. Visita guidata del centro storico dal tipico impianto medievale, impreziosito dal Duomo e da numerosi palazzi rinascimentali prima del pranzo libero. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.


LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
- Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
- Parcheggi
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Tasse di soggiorno
- Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
- Passaggio del ponte a Civita di Bagnoregio
- Visita guidata di Terracina, Sperlonga, Gaeta e Orvieto
- Escursione a Ponza come da programma
- Funicolare a/r a Orvieto
- Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
- Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
• MONZA
• LISSONE
• SEREGNO
• MEDA
• SARONNO
• LAINATE
• MILANO LOTTO

RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

SUPPLEMENTI
Camera singola € 95,00


Prezzo indicativo a partire da 675 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: PONZA

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato