• Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Tour
  • Single
  • Gruppi
  • Senior

ALLA SCOPERTA DELLA FRANCIA PIU’ PROFONDA - CODICE: FRANCE_ZUG

Durata: 4 giorni 3 notti

Partenze dal 29 ottobre 2022 al 01 novembre 2022

ALLA SCOPERTA DELLA FRANCIA PIU’ PROFONDA

 

“Tra Occitania e Linguadoca”

 

Un viaggio nella storia. La storia di tempi passati dove naviganti, esploratori, pellegrini, templari hanno lasciato le loro impronte e testimonianze in chiese, quadri, strade e in simboli nascosti da ricercare nelle vie cittadine. Percorrendo questo cammino, dove ci si addentrerà nella parte più profonda della Francia, si potranno scoprire i misteri di luoghi silenziosi alternati da città animate dai colori del cielo e dalla brezza del mare.

 

 

Sabato 29 Ottobre AIX-EN-PROVENCE - NIMES

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo in tarda mattinata ad Aix-En-Provence. La cittadina, ricca di monumenti barocchi, gode di un clima mite tutto l’anno, motivo per cui le piazzette sono animate da mercati locali e persone che affollano le vie del centro storico. Pranzo libero in uno dei tanti locali dove sarà possibile assaggiare le specialità culinarie prima di raggiungere Nimes. Città dell'Occitania, nel sud della Francia, fu in passato un importante avamposto dell'Impero Romano: infatti il simbolo cittadino è la famosa Arena, anfiteatro del 70 d.C., ancora oggi usata per manifestazioni di vario genere. Tempo a disposizione per scoprire la Roma francese prima di raggiungere l’hotel nella zona di Montpellier per la cena e il pernottamento.

Domenica 30 Ottobre VALBI - MONTPELLIER

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Albi. Definita la rossa per il suo colore di varianti arancio e ocra, è una delle mete obbligatorie per il turismo ricercato dell’intera Francia. Edificata dai Romani conserva edifici storici e religiosi di elevata importanza tanto da essere inserita nella lista del Patrimonio Unesco. Con la guida locale scopriremo in particolare il Ponte Vecchio, risalente a circa 1000 anni fa e ancora oggi utilizzato, la Basilica di Santa Cecilia, l’edificio in mattoni più grande al mondo e molto altro. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Montpellier dove si avrà del tempo a disposizione per scoprire il centro storico, su cui spicca la Cattedrale gotica di Saint-Pierre risalente al 14esimo secolo, e per addentrarsi nella vivace atmosfera data dalle tante università presenti in città. Cena e pernottamento in hotel.

 

Lunedì 31 Ottobre CARCASSONNE – NARBONNE

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Carcassonne. Con la guida locale scopriremo le meraviglie e i misteri della cittadella fortificata, arroccata su una collina della Linguadoca, protetta dalle possenti mura cittadine, le cui numerose torri e i tanti edifici testimoniano la rilevanza storico-religiosa di questa località tra le cinque più visitate dell’intera Francia. Pranzo libero in uno dei numerosi locali prima di raggiungere Narbonne. La città, fondata nel 118 a.C., fu una delle più ricche colonie romane al di fuori dell’Italia. Tempo a disposizione per scoprire la sua cattedrale, rimasta incompiuta e risalente al periodo tra il 13esimo e 14esimo secolo, e il suo centro storico dove sarà possibile assaggiare qualche tipico prodotto locale poichè la città è al centro di una delle regioni agro alimentati più importanti della nazione. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Martedì 01 Novembre MARSIGLIA

Prima colazione in hotel e partenza per Marsiglia. La città portuale del sud della Francia, oltre ad essere uno dei principali approdi navali dell’intero Mar Mediterraneo, è una scoperta per i molti turisti che la visitano, soprattutto dopo il profondo rinnovamento che l’ha vista protagonista negli ultimi anni. Con la guida locale si visiteranno il Porto Vecchio e il suo centro storico su cui spicca la Basilica di Notre Dame. Pranzo libero, dove poter assaporare la famosa bouillabasse, la zuppa di pesce più famosa della Provenza, nata qui dalla tradizione peschereccia. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

 

LA QUOTA COMPRENDE

- Viaggio a/r in bus G.T. 
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle nella zona di Montpellier
- Tasse di soggiorno
- Visita guidata di Albi, Carcassonne e Marsiglia
- Assistente all’Italia per tutta la durata del tour
- Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid


LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.


Prezzo indicativo a partire da 575 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: FRANCE_ZUG

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato