• Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Tour
  • Natura
  • Coppie
  • Single
  • Senior

LA FIORITURA A CASTELLUCCIO E LA FESTA DELLA LAVANDA - CODICE: FIORIT_ZUG

Durata: 2 giorni 1 notte

Partenze dal 29 giugno 2024 al 30 giugno 2024

LA FIORITURA A CASTELLUCCIO E LA FESTA DELLA LAVANDA


“Il piacere dei sensi nella dolce Umbria”

Pittoreschi borghi che conservano tenacemente, con infinito amore e rispetto,i resti del loro illustre passato. Lussureggianti piane che offrono sublimi paesaggi dipinti con divine pennellate da un pittore inimitabile.Tappeti ricamati con fiori a perdita d’occhio che esplodono, simultaneamente, rivestiti da mille colori dalle infinite sfumature. I profumi di lavanda, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, acetoselle e zafferani che si miscelano sapientemente emanando inebrianti fragranze. Le note soffiate dalla dolce brezza serale che pettina ordinatamente i campi portando quiete. Deliziare vista, olfatto e palato in una terra che sempre sorprende.

Sabato 29 Giugno

CASTIGLIONE DEL LAGO – ASSISI

Incontro nei luoghi previsti per partenza per l’Umbria con arrivo, in tarda mattinata, a Castiglione del Lago, borgo di origine etrusca, edificato su un promontorio di roccia calcarea sulle sponde orientali del Lago Trasimeno, racchiuso da una cerchia di mura medievali che custodiscono il Palazzo Comunale, il Palazzo Ducale e il castello, cinto da una possente struttura con quattro torri e un alto maschio. Dopo il pranzo libero, dove potrà essere gustato l’ottimo pesce di lago in una delle numerose trattorie locali, proseguimento per Assisi, patria di San Francesco, ricca di capolavori medievali e rinascimentali tra cui spicca la Basilica dedicata al Santo. Visita guidata del Lavandeto dove sarà possibile ammirare i campi di lavanda così come giardini di salvie ornamentali e laghetti con piante acquatiche. Cena e pernottamento in hotel della zona.


Domenica 30 Giugno

CASTELLUCCIO – NORCIA – CITTÀ DI CASTELLO

Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà la piana di Castelluccio, altopiano che, in occasione della fioritura, si ricopre di un tappeto fiorito fatto di un’esplosione di mille colori che origina uno spettacolo di emozionante bellezza. Successivamente verrà raggiunta Norcia, città natale di San Benedetto, racchiusa tra le mura del XIII secolo, patria del Tartufo Nero e dell’arte norcina che fanno della località una vera oasi indimenticabile di colori, profumi e sapori. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di arrivare a Città di Castello, cittadina il cui nucleo storico è ancora cinto da mura cinquecentesche e la cui famosa Piazza Matteotti è circondata da edifici neoclassici e tardo rinascimentali. Dopo la breve visita del suggestivo centro storico avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.


LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
- Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
- Parcheggi
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Tasse di soggiorno
- Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
- Visita guidata al Lavandeto di Assisi
- Assistente Zugotour per tutta la durata del tour
- Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
• MONZA
• LISSONE
• SEREGNO
• MEDA
• SARONNO
• LAINATE
• MILANO PIAZZALE LOTTO

RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

SUPPLEMENTI
Camera singola € 40,00


Prezzo indicativo a partire da 265 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: FIORIT_ZUG

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato