• Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Tour
  • Città
  • Senior
  • Gruppi
  • Single

BRUXELLES E LE PERLE FIAMMINGHE - CODICE: BRUX_ZUG

Partenze dal 07 aprile 2023 al 10 aprile 2023

BRUXELLES E LE PERLE FIAMMINGHE

 

Città edificate da potenti mercanti che le hanno ricoperte di innumerevoli tesori artistici. Scenografiche piazze dai palazzi multicolori dalle tinte pastello. Beffroi con carillon dai tocchi gentili che diffondono delicate melodie e silenziosi beghinaggi dove si assapora il trascorrere lento e inesorabile del tempo. Un viaggio nelle Fiandre è un viaggio alla scoperta di un mondo fiabesco custodito gelosamente con grande amore.

 

Venerdì 07 Aprile ITALIA - ANVERSA - BRUXELLES

Incontro con l’assistente in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Bruxelles. All’arrivo trasferimento in pullman ad Anversa, gioiello fiammingo considerato la città di Rubens rilucente di capolavori artistici. Visita guidata del meraviglioso centro storico e tempo a disposizione per il pranzo libero dove sarà possibile assaggiare le numerose specialità locali. In seguito partenza per Bruxelles e sosta fotografica all’Atomium, uno dei monumenti più famosi del Belgio creato per la Fiera mondiale Expo del 1958 e caratterizzato da sfere d’acciaio che rappresentano i 9 atomi di un cristallo di ferro. La struttura ospita attualmente un ristorante e varie mostre. Cena e pernottamento in hotel a Bruxelles.


Sabato 08 Aprile BRUGES – GAND

Prima colazione e intera giornata dedicata alle meravigliose città fiamminghe di Bruges e Gand, tra i più importanti centri d’arte europei. Durante la mattinata si visiterà con la guida locale Bruges, la Perla di Fiandra che, per la sua bellezza, è interamente considerata Patrimonio Unesco. Case, nobili palazzi che paiono merletti, monumenti e chiese, parchi, beghinaggi si riflettono in numerosi canali costeggiati da alberi dando alla città una romantica ed indescrivibile atmosfera. Successivamente verrà raggiunta Gand per il pranzo libero. La località è edificata su diverse isolette formate dalla confluenza della Leie con la Schelda e il suo centro storico ha conservato intatto l’aspetto medievale. Dopo la visita guidata rientro a Bruxelles per la cena e il pernottamento in hotel.

 

Domenica 09 Aprile BRUXELLES

Dopo la prima colazione in hotel intera mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale belga che riassume l’anima francese e fiamminga della popolazione. Pittoreschi e animati quartieri medievali, scenografiche piazze, prestigiosi palazzi, parchi e laghetti impreziosiscono la Capitale d’Europa. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali, per shopping o per visitare uno dei numerosi musei che arricchiscono il centro della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

Lunedì 10 Aprile BRUXELLES – ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel, tempo a disposizione per attività individuali, shopping o per partecipare ad iniziative facoltative organizzate dal nostro assistente in loco. Pranzo libero dove si potranno assaggiare le specialità locali, tra cui le famose moules-frites, cozze con patatine fritte, lo squisito piatto nazionale belga o i deliziosi waffle. Successivamente trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.


Prezzo indicativo a partire da 945 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: BRUX_ZUG

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato