• Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Tour
  • Natura
  • Single
  • Coppie
  • Gruppi

ZERMATT: AD UN PASSO DAL PARADISO - CODICE: ZERMAT_ZUG

Durata: 1 giorno

Partenze dal 25 settembre 2022

ZERMATT: AD UN PASSO DAL PARADISO

“Sulla via del Sempione fino ai piedi del Cervino”

Spingersi oltre le nuvole, inebriati dall’aria frizzante che si respira ed estasiati da paesaggi mozzafiato che riempiono gli occhi. Lo sguardo si perde inseguendo l’infinito in un cielo terso dove svettano fiere le cime che fanno a gara per primeggiare come gioielli in pietra disseminati lungo lo splendido paesaggio alpino. Valli coronate da imponenti ghiacciai, pendii delle montagne ricoperti da boschi di conifere e conche ricche di acque scroscianti. L’eterna sfida tra l’uomo e la natura nella costruzione ardita di una delle linee ferroviarie a cremagliera più belle al mondo che dalla rinomata località di Zermatt conduce alla splendida piattaforma panoramica del Gornergrat. Trovarsi al cospetto delle vette più alte e sentirsi estremamente “piccoli” davanti alla grandiosità e alla maestosità della natura. Un viaggio in luoghi di grande fascino dove la natura si manifesta in tutta la sua magnificenza.

Domenica 25 Settembre TASCH - ZERMATT

Incontro nei luoghi previsti e partenza, tramite la panoramica strada del Passo del Sempione, per Täsch, la porta d’ingresso per poter accedere a Zermatt, cittadina chiusa al traffico automobilistico. Da Täsch, tramite un breve tragitto con il trenino a cremagliera, si raggiungerà Zermatt, rinomata località di villeggiatura ai piedi del Cervino. La cittadina da alpeggio estivo è divenuta, nel corso degli anni, Perla del turismo internazionale attirando ogni anno milioni di turisti per la bellezza naturalistica, gli splendidi impianti sciistici e l’accogliente atmosfera tipica dei villaggi montani. Zermatt, circondata dalla stupenda catena montuosa che comprende il Monte Rosa e il Cervino, ha saputo mantenere intatto il fascino di un borgo montano svizzero. I principali mezzi di trasposto sono vetture elettriche, slitte o calessi trainati da cavalli. Pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali. Facoltativamente si potrà salire sul trenino a cremagliera che, attraverso un percorso suggestivo passando per gallerie e ponti, verdi vallate, boschi, laghetti alpini e gole, condurrà a Gornergrat dove si ammirerà un panorama montano unico: 29 cime che superano i 4000 metri, tra cui il Cervino, la Punta Dufour e il Weisshorn. Successivamente, da Zermatt, con il trenino, si ritornerà a Täsch dove, con il bus, avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.


LA QUOTA COMPRENDE


Viaggio a/r in bus G.T.

Trenino a/r da Täsch a Zermatt

Assistente dall’Italia per tutta la durata del tour

Assicurazione ERGO medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE


I pasti, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.


Prezzo indicativo a partire da 80 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: ZERMAT_ZUG

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato