ZERMATT: AD UN PASSO DAL PARADISO - " Sulla via del Sempione fino ai piedi del Cervino "

Data del viaggio: 06 Luglio 2019

SABATO 06 LUGLIO: ZERMATT

Incontro nei luoghi previsti e partenza, tramite la panoramica strada del Passo del Sempione, per Täsch, la porta d’ingresso per poter accedere a Zermatt, cittadina chiusa al traffico automobilistico.

Da Täsch, tramite un breve tragitto con il trenino a cremagliera, si raggiungerà Zermatt, rinomata località di villeggiatura ai piedi del Cervino. La cittadina da alpeggio estivo è divenuta, nel corso degli anni, Perla del turismo internazionale attirando ogni anno milioni di turisti per la bellezza naturalistica, gli splendidi impianti sciistici e l’accogliente atmosfera tipica dei villaggi montani.

Zermatt, circondata dalla stupenda catena montuosa che comprende il Monte Rosa e il Cervino, ha saputo mantenere intatto il fascino di un borgo montano svizzero. I principali mezzi di trasposto sono vetture elettriche, slitte o calessi trainati da cavalli. Pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali. Facoltativamente si potrà salire sul trenino a cremagliera che, attraverso un percorso suggestivo passando per gallerie e ponti, verdi vallate, boschi, laghetti alpini e gole, condurrà a Gornergrat dove si ammirerà un panorama montano unico: 29 cime che superano i 4000 metri, tra cui il Cervino, la Punta Dufour e il Weisshorn. Successivamente, da Zermatt, con il trenino, si ritornerà a Täsch dove con il bus avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.