UN CAPODANNO ETERNO: ROMA E I CASTELLI ROMANI - Cenone INCLUSO!

Data del viaggio: dal 29 Dicembre 2019 al 01 Gennaio 2020

DOMENICA 29 DICEMBRE: CIVITA DI BAGNOREGIO – ROMA

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo medievale.

La località è nota in tutto il mondo come la Città che muore per il progressivo crollo delle pareti. Il paese, proteso verso il cielo e disperatamente aggrappato su una rupe tufacea, regala un'atmosfera veramente surreale ed indimenticabile. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere l’hotel nella zona di Roma per la cena e il pernottamento.

 

LUNEDÌ 30 DICEMBRE: CASTELLI ROMANI – ROMA

Dopo la prima colazione avrà inizio l’escursione storico-paesaggistica attraverso i Colli Albani, specificatamente nella zona denominata Castelli Romani.

Cittadine e antichi borghi adagiati tra colli e laghi, da sempre prediletti dall’aristocrazia romana per la propria villeggiatura, ville e splendidi panorami sono le caratteristiche di queste località.

Al mattino si visiterà con la guida locale Ariccia, graziosa cittadina adagiata su una rupe tufacea e ricca di storia, arte e cultura.

In seguito si raggiungerà Frascati, famosa per i vini, dove verrà effettuato un pranzo degustazione. Dopo la visita guidata si raggiungerà Castel Gandolfo, residenza estiva dei Papi adagiata sulle rive del lago di Albano, il cui centro storico ha conservato un suggestivo fascino dato da antichi vicoli e romantiche piazzette. Visita guidata della località prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.

 

MARTEDÌ 31 DICEMBRE: ROMA

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata dei monumenti più rappresentativi della città eterna. Pranzo libero in una delle numerose trattorie del centro storico.

Pomeriggio a disposizione per attività individuali, per shopping o per scoprire uno dei numerosi musei cittadini.

Rientro in hotel per il cenone di Capodanno, con musica dal vivo, balli e intrattenimento. Pernottamento.

 

MERCOLEDÌ 01 GENNAIO: SIENA

Prima colazione in hotel e partenza per Siena, meravigliosa città d’arte dai caratteristici vicoli e rioni. Visita guidata del suo centro storico raccolto attorno al maestoso Duomo gotico e alla celeberrima Piazza del Campo dove ogni anno viene effettuato il famoso Palio.

Pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.