STORIE DI UN CAPODANNO TOSCANO - Cenone INCLUSO!

Data del viaggio: dal 30 Dicembre 2019 al 01 Gennaio 2020

LUNEDÌ 30 DICEMBRE: SAN GIMIGNANO – VOLTERRA – LUCCA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Toscana con arrivo a San Gimignano nella tarda mattinata.

Pranzo libero e tempo a disposizione per scoprire l’antica cittadina d’origine etrusca, caratterizzata da vicoli e romantiche piazzette sulle quali si affacciano le bellissime case-torri d’epoca medievale.

In seguito verrà raggiunta la città di Volterra, ricca di memorie risalenti sin dal periodo etrusco, con notevoli monumenti e testimonianze artistiche di ogni epoca.

Successivamente si raggiungerà l’hotel nella zona di Lucca per la cena e il pernottamento.

 

MARTEDÌ 31 DICEMBRE: PISA – LUCCA

Prima colazione in hotel e partenza per Pisa dove avverrà la visita guidata della città dei miracoli. Nota in tutto il mondo per la sua torre, straordinario monumento che esalta la quadrilogia di piazza del Duomo, Pisa vanta una storia millenaria che vede il suo maggiore splendore nell'epoca delle Repubbliche Marinare.È uno scrigno di tesori artistici, le cui chiese romaniche e gotiche, le piazze e i palazzi esaltano i quartieri tracciati dai lungarni e dalle antiche strade.

Successivamente ci si recherà a Lucca per il pranzo libero in una delle numerose trattorie, dove si potranno degustare le tipiche specialità locali. Dopo la visita guidata dei luoghi più significativi del centro storico racchiuso da una splendida cortina bastionata si rientrerà in hotel.

Cenone di Capodanno con intrattenimento musicale e pernottamento.

 

MERCOLEDÌ 01 GENNAIO: FIRENZE

Dopo la prima colazione in hotel sarà raggiunta Firenze, gioiello architettonico che raccoglie innumerevoli tesori artistici del periodo medievale e rinascimentale. Durante la visita guidata verranno ammirati i principali monumenti della città prima del pranzo libero e del tempo a disposizione per attività individuali.

In seguito avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.