SALISBURGO E LE MINIERE DI SALE

Data del viaggio: dal 07 Dicembre 2018 al 09 Dicembre 2018

VENERDÌ 07 DICEMBRE: VIPITENO – WATTENS

Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Alto Adige con arrivo in mattinata a Vipiteno, pittoresco borgo dal tipico impianto urbanistico tirolese contraddistinto da vie porticate e case con ricche insegne dai vivaci colori.

Pranzo libero al mercatino di Natale prima di raggiungere Wattens, la capitale del cristallo. Tempo a disposizione per la visita, ingresso incluso, al Cristalworld Swarovski, percorso realizzato dalla fantasia e dal cristallo dove sarà possibile effettuare preziosi acquisti.

Successivamente verrà raggiunto l’hotel nella zona per la cena e il pernottamento.

 

SABATO 08 DICEMBRE: MINIERE DI SALE – SALISBURGO

Dopo la prima colazione verrà raggiunta Hallein, cittadina che ospita l’omonima Miniera di sale, tra le più antiche al mondo, utilizzate sin dai tempi dei Celti. Visita all’interno delle profonde cave, attraverso le numerose gallerie che si snodano nel sottosuolo per circa un chilometro, dove si potrà ammirare anche il suggestivo lago sotterraneo. Al termine, si raggiungerà la vicina Salisburgo per il pranzo libero. Intero pomeriggio a disposizione per scoprire liberamente la magnifica città, chiamata la Perla d’Austria per la bellezza dei luoghi, l’importanza storica e la maestosità dei monumenti perfettamente conservati

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

DOMENICA 09 DICEMBRE: SALISBURGO – RATTENBERG

Dopo la prima colazione sarà raggiunto il centro storico di Salisburgo dove avrà inizio la visita guidata che permetterà di conoscere i luoghi principali della località.

Pranzo libero e partenza per la pittoresca Rattenberg, la più piccola città austriaca il cui centro medievale, caratterizzato da tipiche abitazioni in stile tirolese, ospita numerosissimi negozi artigianali dediti alla lavorazione del vetro soffiato e del cristallo.

Tempo a disposizione per effettuare gli ultimi acquisti al mercatino natalizio prima di iniziare il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.