PROFUMI E COLORI ALLA FESTA DELLE MIMOSE - " Anteprima di primavera in Costa Azzurra "

Data del viaggio: dal 22 Febbraio 2020 al 23 Febbraio 2020

SABATO 22 FEBBRAIO: TOURRETTES-SUR-LOUP - GRASSE

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Tourrettes-sur-Loup, grazioso borgo arroccato su uno sperone delle Alpi Marittime, conosciuto come la città delle violette, poiché la coltivazione di tale fiore è una delle attività principali. Il romantico centro storico di origine medievale è caratterizzato da stradine, viuzze e incantevoli negozietti dove poter acquistare prodotti locali.

Dopo il pranzo libero partenza per Grasse, caratteristica cittadina provenzale considerata la capitale mondiale del profumo. Visita guidata del suo centro storico e di una delle celebri Maison Profumière, dove vengono distillate le famose essenze utilizzate dalle maggiori case produttrici.

Successivamente verrà raggiunto l’hotel nella zona di Cannes per la cena e il pernottamento. 

 

DOMENICA 23 FEBBRAIO: CANNES - MANDELIEU-LA-NAPOULE

Dopo la prima colazione visita di Cannes, la mondana località affacciata sulla celeberrima Croisette raccolta in splendida posizione in fondo al Golfo di La Napoule. Tempo a disposizione per scoprire il suo centro e per il pranzo libero prima di raggiungere Mandelieu-la-Napoule per assistere alla Festa della Mimosa.

La tradizione nasce nel 1931 e con il passare del tempo è diventata una festa popolare conosciuta in tutto il mondo. La sfilata di carri addobbati con le mimose si conclude con la battaglia dei fiori in un tripudio di profumi e colori.

In seguito inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.