PRAGA IN AUTUNNO - " Sfumature di un barocco d'autore "

Data del viaggio: dal 31 Ottobre 2019 al 03 Novembre 2019

GIOVEDI 31 OTTOBRE: MONACO DI BAVIERA - PRAGA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Germania con arrivo a Monaco in tarda mattinata.

Pranzo libero nella fastosa capitale di Baviera, ricca di monumenti e impreziosita da numerosi capolavori artistici ed architettonici, prima di proseguire il viaggio con arrivo in serata a Praga.

Cena e pernottamento in hotel.

 

VENERDI 01 NOVEMBRE: PRAGA

Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita guidata della magnifica capitale boema romanticamente adagiata lungo le rive della Moldava. Si potranno ammirare esternamente i capolavori della città alta che fanno da cornice all’imponente castello e alla Cattedrale di S. Vito. Percorrendo le romantiche viuzze e lo stupendo ponte di Re Carlo sarà quindi raggiunta la città bassa, impreziosita da innumerevoli monumenti medievali e rinascimentali. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

 

SABATO 02 NOVEMBRE: PRAGA - ČESKÝ KRUMLOV

Dopo la prima colazione tempo a disposizione per attività di interesse individuale e pranzo libero.

Successivamente verrà raggiunto il meraviglioso borgo di Český Krumlov, incastonato tra le acque della Moldava e interamente composto da edifici medievali che gli conferiscono un aspetto fiabesco.

In seguito si arriverà in hotel nella zona di Linz per la cena e il pernottamento.

 

DOMENICA 03 NOVEMBRE: HALLSTAT - RATTENBERG

Dopo la prima colazione sarà raggiunta Hallstatt, località famosa sin dalla preistoria per la presenza delle miniere di sale e oggi incantevole cittadina lacustre, contornata da vette innevate e ghiacciai.

Dopo il pranzo libero breve sosta tecnica a Rattenberg, piccolo e affascinante borgo dall’intatto aspetto medievale, caratterizzato da numerosi negozi e vetrerie artistiche, che rendono famoso il luogo. Proseguimento del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.