NAPOLI E LA COSTIERA AMALFITANA - " Il mare d'autunno baciato dal sole "

Data del viaggio: dal 11 Ottobre 2020 al 16 Ottobre 2020

DOMENICA 11 OTTOBRE: CIVITA DI BAGNOREGIO 

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo medievale noto in tutto il mondo come la Città che muore per il progressivo crollo delle pareti. Il paese, proteso verso il cielo e disperatamente aggrappato su una rupe tufacea, regala un'atmosfera veramente surreale ed indimenticabile. Successivamente proseguimento per l’hotel nella zona di Napoli per la cena e il pernottamento.

LUNEDI 12 OTTOBRE: NAPOLI

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita guidata di Napoli, località partenopea splendidamente distesa lungo il celeberrimo golfo. Palazzi, chiese, strade, antiche fortezze e castelli in mezzo al mare fanno della città una tappa indimenticabile per ogni viaggiatore. Pranzo libero.

Con la guida locale si visiteranno i luoghi principali tra cui spicca il capolavoro del Cristo Velato situato all’interno della Cappella Sansevero. Cena e pernottamento in hotel.

MARTEDI 13 OTTOBRE: CAPRI

Dopo la prima colazione verrà raggiunto il porto per imbarcarsi sul battello in direzione di Capri. Pranzo libero e giornata a disposizione per visitare la meravigliosa isola, protagonista di splendide fotografie grazie alla sua bellezza paesaggistica. Con i suoi tre splendidi faraglioni a proteggere la costa, la rinomata località regala panorami unici al mondo. Rientro sulla terraferma in battello e cena e pernottamento in hotel.

MERCOLEDI 14 OTTOBRE: SORRENTO - POMPEI

Prima colazione in hotel e partenza per Sorrento. Visita guidata della cittadina sviluppatasi sulle terrazze di roccia scura affacciate splendidamente sul golfo.

Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Pompei per la visita guidata degli scavi archeologici collocati in uno scenario tra i più celebrati ed incantevoli al mondo. Percorrere le vie lastricate e visitare le antiche abitazioni, i templi, l’anfiteatro e gli splendidi affreschi fa comprendere l’alto tenore di vita raggiunto dalla civiltà romana. Successivamente rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

GIOVEDI 15 OTTOBRE: COSTIERA AMALFITANA

Prima colazione in hotel e partenza per Salerno da dove ci si imbarcherà per raggiungere la splendida Costiera Amalfitana, una tra le più spettacolari e suggestive del mondo. Durante il tragitto via mare si avrà modo di ammirare da una prospettiva differente gli altri gioielli della Costiera, come Vietri sul Mare, Cetara e Maiori. Arrivo nell’incantevole Amalfi, piccolo borgo incastonato nella roccia bagnata dolcemente dalle acque cristalline e che custodisce tra le sue mura meravigliosi gioielli artistici. Tempo a disposizione prima di imbarcarsi nuovamente alla volta di Positano. Dopo il pranzo libero si potrà visitare la meravigliosa cittadina abbracciata dai monti e dal mare che ne esaltano il biancore delle case grazie ad un potente contrasto cromatico.

In seguito si raggiungerà in barca Sorrento dove si troverà il bus per rientrare a Napoli.

Cena e pernottamento in hotel.

VENERDI 16 OTTOBRE: ORVIETO

Prima colazione in hotel e partenza per l’Umbria con arrivo a Orvieto in mattinata. Visita guidata del centro storico dal tipico impianto medievale, impreziosito dal Duomo e da numerosi palazzi rinascimentali prima del pranzo libero. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.