MOSCA E SAN PIETROBURGO - " Splendore e contrasti nella terra degli Zar "

Data del viaggio: dal 13 Agosto 2019 al 20 Agosto 2019

MARTEDI 13 AGOSTO: SAN PIETROBURGO

Incontro in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali prima del volo in partenza per San Pietroburgo. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Cena e pernottamento.

MERCOLEDI 14 AGOSTO: SAN PIETROBURGO

Dopo la prima colazione in hotel verrà effettuata la visita panoramica della città con la guida locale. Stupendi palazzi dai delicati colori pastello, lunghi viali alberati, chiese dalle cupole dorate, cattedrali imponenti, fortezze, silenti monasteri, grandiose piazze e romantiche piazzette sono i magnifici scenari di questa città fiabesca, affacciata sui canali e lungo le rive della Neva. Dopo il pranzo libero si effettuerà la visita del Museo Hermitage, scrigno colmo di capolavori artistici provenienti dai più remoti angoli del mondo. Cena e pernottamento in hotel.

GIOVEDI 15 AGOSTO: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di San Pietro e Paolo, prima struttura costruita in città nel 1703 e situata sul delta del fiume Neva, luogo strategico perché molto ampio, quindi al sicuro da eventuali attacchi nemici. Dopo il pranzo libero, si effettuerà una minicrociera nei canali e si continuerà la visita guidata della città. Cena e pernottamento in hotel.

VENERDI 16 AGOSTO: PUSHKIN - SAN PIETROBURGO

Prima colazione e partenza per l'escursione a Pushkin dove si visiterà il Palazzo di Caterina la Grande, sfarzoso edificio voluto dall'Imperatrice per offuscare la magnificenza di Versailles. Imperdibile la celebre sala d’ambra, una stanza interamente ricoperta dal prezioso materiale.

Dopo il pranzo libero si visiterà il Palazzo Yussupov, opulente residenza progettata da Quarenghi che conserva al suo interno numerose sale e un piccolo teatro. Cena e pernottamento in hotel.

SABATO 17 AGOSTO: SAN PIETROBURGO - MOSCA

Dopo la prima colazione in hotel si visiterà il Museo Dostoevskij che sorge nella casa in cui lo scrittore visse e dove compose numerose opere. Dopo il pranzo libero partenza in treno per Mosca.

Cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA 18 AGOSTO: MOSCA

Dopo la prima colazione avverrà il tour panoramico della città di Mosca con la visita del famoso Cremlino e di due cattedrali. Dopo il pranzo libero si visiterà l’Armeria, museo che permetterà di ammirare oggetti di inestimabile valore, dagli abiti originali degli zar alle pietre preziose.

Grazie alla ricchezza delle collezioni e alla grande varietà, l’Armeria è considerata uno dei più grandi musei di tesori reali al mondo e testimonianza dello stile di vita degli zar.

Cena e pernottamento in hotel.

LUNEDI 19 AGOSTO: MOSCA

Dopo la prima colazione in hotel si visiterà la Cattedrale del Cristo Salvatore, sita sulla riva della Moscova e caratterizzata da una grande cupola dorata. Successivamente si raggiungerà la Cattedrale di San Nicola in Chamovniki, detta anche Dei Tessitori, meraviglioso esempio di stile tardo barocco moscovita.

In seguito si visiterà il Bunker 42 Taganka, bunker segreto posto 60 metri sotto terra e oggi trasformato in museo. Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

MARTEDI 20 AGOSTO: MOSCA

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro per l’Italia.