MAGIA ED ELEGANZA TRA PRAGA E BUDAPEST

Data del viaggio: dal 02 Gennaio 2019 al 06 Gennaio 2019

MERCOLEDÌ 02 GENNAIO: MONACO DI BAVIERA – PRAGA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Germania con arrivo a Monaco in tarda mattinata.

Pranzo libero nella fastosa capitale di Baviera, ricca di monumenti e impreziosita da numerosi capolavori artistici ed architettonici, prima di proseguire il viaggio con arrivo in serata a Praga. Cena e pernottamento in hotel.

GIOVEDÌ 03 GENNAIO: PRAGA

Prima colazione e intera mattinata dedicata alla visita guidata della magnifica capitale boema romanticamente adagiata lungo le rive della Moldava. 

Si potranno ammirare esternamente i capolavori della città alta che fanno da cornice all’imponente castello e alla Cattedrale di S. Vito.

Percorrendo le romantiche viuzze e lo stupendo ponte di Re Carlo sarà quindi raggiunta la città bassa, impreziosita da innumerevoli monumenti medievali e rinascimentali.                                                                                                                                                 

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale prima del rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

VENERDÌ 04 GENNAIO: BRATISLAVA – BUDAPEST

Dopo la prima colazione partenza per la Slovacchia con arrivo a Bratislava nella tarda mattinata.

Pranzo libero e tempo a disposizione nella città vecchia, che sorge ai piedi del maestoso castello, caratterizzata da vicoli, stradine lastricate e meravigliose piazze dove si trovano i monumenti principali.

Successivamente verrà raggiunta Budapest per la cena e il pernottamento in hotel.

SABATO 05 GENNAIO: BUDAPEST

Dopo la prima colazione visita guidata di Budapest, capitale ungherese. Si potranno ammirare Buda, la città alta, dalla quale si vedono incomparabili vedute su tutta la regione solcata maestosamente dal Danubio e Pest, la città bassa, caratterizzata da prestigiosi edifici borghesi, grandi viali e scenografiche piazze tra le quali spicca la monumentale Piazza degli Eroi che vuole rappresentare la storia e l’unità delle popolazioni. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività di interesse individuale.

Cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA 06 GENNAIO: LUBIANA

Dopo la prima colazione partenza per la Slovenia con arrivo a Lubiana, il cui centro storico è adagiato ai piedi del castello asburgico e lambito dal fiume Ljubljanica.

Pranzo libero e tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.