MADRID E LA CASTIGLIA - " Alla scoperta di Toledo, Avila e Segovia " - SOLO 30 POSTI VOLO!

Data del viaggio: dal 29 Maggio 2020 al 02 Giugno 2020

VENERDI 29 MAGGIO: MADRID

Incontro in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco partenza per Madrid. Arrivo nella capitale spagnola e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

SABATO 30 MAGGIO: MADRID

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale spagnola. Scenografici paseos impreziositi da giardini e parchi, grandiosi palazzi e spettacolari piazze rendono l’animata città una delle più eleganti metropoli d’Europa.

Pranzo libero, dove poter gustare delle ottime tapas, e pomeriggio a disposizione per attività individuali, per shopping o per scoprire uno dei numerosi musei cittadini che conservano tesori di inestimabile valore. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

DOMENICA 31 MAGGIO: CONSUEGRA - TOLEDO

Prima colazione e partenza per Consuegra, piccola cittadina che si trova nel cuore della regione di Castilla-La Mancia ai piedi del colle Calderico. La località è nota per essere la terra dei mulini a vento, resi celebri dallo scrittore Miguel de Cervantes con il suo famoso Don Chisciotte.

Se ne contano una dozzina, alcuni dei quali conservano ancora intatto il meccanismo di funzionamento.

Dopo il pranzo libero si raggiungerà Toledo, chiamata la città delle tre culture per le influenze ebree, cristiane e musulmane che hanno trasformato la località nella bellezza che è oggi. Il suo nucleo antico, quasi interamente circondato dal fiume Tago, coronato da chiese e fortezze che sovrastano il colle, ha conservato intatta l’impronta moresca e medioevale. Rientro a Madrid per la cena e il pernottamento in hotel.                               

LUNEDI 01 GIUGNO: ÁVILA - SEGOVIA

Dopo la prima colazione partenza per Ávila, cittadina circondata dal massiccio roccioso del Gredos e completamente circondata da mura merlate che conservano numerosi ricordi e testimonianze di Santa Teresa. Visita guidata dei luoghi principali e pranzo libero prima di raggiungere Segovia, Perla di Castiglia, meravigliosa città il cui nucleo storico è edificato su una collina rocciosa quasi completamente circondata dalle mura medievali. La località è celebre anche per il magnifico acquedotto romano e l’Alcazar, castello fiabesco costruito sui resti di un precedente maniero moresco.

Dopo la visita guidata di Segovia, rientro in hotel a Madrid per la cena e il pernottamento.

MARTEDI 02 GIUGNO: MADRID

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.