INNSBRUCK E IL FIABESCO CASTELLO DI LUDWIG

Data del viaggio: dal 07 Dicembre 2019 al 08 Dicembre 2019

SABATO 07 DICEMBRE: VIPITENO – SEEFELD IN TIROL

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Vipiteno che sarà raggiunto nella tarda mattinata.

Il pittoresco borgo dal tipico impianto urbanistico tirolese è contraddistinto da vie porticate e case con ricche insegne dai vivaci colori.

Dopo il pranzo libero e il tempo a disposizione al mercatino natalizio si arriverà a Seefeld in Tirol, piccola perla nel cuore delle Alpi la cui zona pedonale è la più antica del Tirolo. Sarà possibile effettuare acquisti di specialità locali nel tradizionale mercatino natalizio prima di raggiungere l’hotel nella zona di Reutte per la cena e il pernottamento.

 

DOMENICA 08 DICEMBRE: CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN – INNSBRUCK

Dopo la prima colazione si raggiungerà il castello di Neuschwanstein, ingresso incluso. Visita della fiabesca costruzione romantica, edificata in uno splendido contesto paesaggistico, voluta da Ludwig II a coronamento dei suoi fantastici sogni.

Dopo aver ammirato le sfarzose sale interne, si raggiungerà Innsbruck, capoluogo tirolese, per il pranzo libero.Tempo a disposizione al Christkindlmarkt stupendamente collocato sotto il famoso Tettuccio d’oro e circondato dal magnifico scenario delle facciate dei palazzi medievali della città vecchia prima dell’inizio del viaggio di rientro che, dopo l’opportuna sosta tecnica, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.