IL LAGO DI BRAIES E I GIOIELLI DEL TRENTINO - " Panorami dolomitici e intrighi di corte "

Data del viaggio: dal 12 Ottobre 2019 al 13 Ottobre 2019

SABATO 12 OTTOBRE: CORTINA - LAGO DI BRAIES

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Cortina, la perla delle Dolomiti, adagiata in splendida posizione nel punto più bello della Valle Ampezzana. Pranzo libero nella cittadina da sempre luogo prediletto dal turismo d’èlite per i panorami, i paesaggi, le piste sciistiche, le esclusive boutique e le ottime strutture alberghiere. Successivamente si raggiungerà il Lago di Braies, perla dalle acque color smeraldo immersa nell’incantevole scenario delle Dolomiti dove si potranno scattare suggestivi ricordi fotografici. In seguito cena e pernottamento in hotel nella zona di Sarentino.

 

DOMENICA 13 OTTOBRE: CASTELLO DI TRAUTTMANSDORFF - MERANO - TRENTO

Dopo la prima colazione si potrà visitare liberamente il giardino del Castello di Trauttmansdorff che, durante il periodo autunnale diventa un tripudio di colori, inserito in un contesto unico in cui arte e natura si uniscono in modo armonioso e la sua elegante residenza lo domina in maniera silente.

In seguito si raggiungerà Merano, cittadina da sempre meta prediletta dalla nobiltà europea per la mitezza del clima, le terme locali, la qualità dei servizi turistici e le bellissime escursioni nella zona. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere Trento, gioiello alpino incastonato tra i monti. Il suo centro storico è caratterizzato da numerosi vicoli e da caratteristiche piazze sulle quali si affacciano antichi palazzi e chiese ricche di storia. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.