I PICCOLI GIOIELLI DELLA SLOVENIA - " Tra mare, monti e incantevoli cittadine "

Data del viaggio: dal 18 Maggio 2019 al 19 Maggio 2019

SABATO 18 MAGGIO: PIRANO - BLED

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Slovenia. Pranzo libero a Pirano, vivace borgo disposto su una piccola penisola protesa in mare protetta da pittoresche mura veneziane.

La graziosa cittadina fu fondata dai Greci, poi dominata dai Romani e dai Bizantini, e divenne uno dei centri principali della Repubblica Veneta, della quale conserva intatta l’atmosfera e l’aspetto architettonico. Successivamente verrà raggiunta la cittadina di Bled, affacciata in splendida posizione sulle sponde dell’omonimo lago. Visita guidata del centro storico prima di raggiungere l’hotel per la cena e il pernottamento.

 

DOMENICA 19 MAGGIO: LUBIANA - CASTELLO DI PREDJAMA

Dopo la prima colazione partenza per Lubiana, graziosa capitale slovena. Visita guidata del suo centro storico adagiato ai piedi del castello asburgico e lambito dal fiume Ljubljanica nelle cui acque si specchiano numerosi e signorili palazzi barocchi.Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Predjama per una sosta fotografica al  poderoso castello, incastonato tra le rocce in modo da risultare inespugnabile.

Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.