I CASTELLI DI LUDWIG E L'ARISTOCRATICA MONACO - "Genio e follia di un Re incompreso"

Data del viaggio: dal 20 Aprile 2019 al 22 Aprile 2019

SABATO 20 APRILE: INNSBRUCK - CASTELLO DI HERRENCHIEMSEE

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Innsbruck che sarà raggiunta nella tarda mattinata.Pranzo libero e breve visita del centro storico dalle tipiche case con le insegne in ferro battuto.Proseguimento per l’imbarco sul battello, che raggiungerà l’isola su cui sorge il castello di Herrenchiemsee, fantastico sogno di Ludwig che volle riprodurre la sua piccola Versailles in mezzo alle acque.Rientro sulla terraferma da dove si raggiungerà l’hotel per la cena e il pernottamento a Monaco o in zona.

DOMENICA 21 APRILE: DACHAU - MONACO DI BAVIERA  

Prima colazione in hotel e partenza con la guida locale per visitare il campo di concentramento di Dachau. Aperto nel 1933, fu il primo campo nazista che funse poi da modello per tutti quelli costruiti successivamente.In seguito verrà raggiunta Monaco di Baviera per la visita guidata dei luoghi principali del capoluogo bavarese. Il grandioso Palazzo Reale, Marienplatz con lo sfarzoso municipio neogotico e il celebre carillonsono solo alcuni monumenti che potranno essere ammiratiesternamente. Tempo per il pranzo libero in una delle tipiche birrerie cittadine dove poter degustare le famose birre locali e pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale.Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

LUNEDI 22 APRILE: CASTELLO DI LINDERHOF - OBERAMMERGAU -CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

Prima colazione in hotel e partenza alla volta diLinderhofperla visita dell’omonimo castello in stile barocco-rococò.Pranzo libero nella vicina Oberammergau, caratterizzata da tipiche case con le facciate interamente affrescate di scene sacre e profane. Successivamente arrivo a Neuschwanstein e visita del più celebre castello di Re Ludwig II, una splendida creazione in stile neogotico, edificata in ardita posizione, che più di ogni altra rappresenta i suoi ideali romantici. Al termine della visita inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.