FASCINO D'ALTRI TEMPI NELLA SORPRENDENTE CRACOVIA - Tour di gruppo con accompagnatore - SOLO 30 POSTI DISPONIBILI

Data del viaggio: dal 02 Gennaio 2019 al 06 Gennaio 2019

MERCOLEDI 02 GENNAIO: CRACOVIA

Incontro nei luoghi previsti e trasferimento all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio dove avverrà l’imbarco per il volo in partenza per Cracovia.

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel, cena e pernottamento.

 

GIOVEDI 03 GENNAIO: CRACOVIA

Prima colazione e giornata dedicata alla visita guidata di Cracovia, la più bella città di Polonia, definita la Roma del Nord per la presenza di numerosi monumenti situati nel centro storico.

Si potranno ammirare la Piazza del Mercato, una delle più famose in Europa, dove è situata la Chiesa di S. Maria e il cosiddetto Mercato dei Panni, ricco di numerose bancarelle che espongono principalmente tessuti, alcuni pregiati, oltre che souvenir e oggetti di artigianato locale. Si avrà modo di passeggiare lungo le vie della Città Vecchia e di scoprire la collina del Wawel, sovrastata dal maestoso Castello Reale e dalla Cattedrale. Durante la giornata si avrà l’occasione di visitare anche la zona ebrea, definita Kazimierz, caratterizzata dalla presenza della Vecchia Sinagoga, la più antica di tutta la Polonia.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

VENERDI 04 GENNAIO: AUSCHWITZ-BIRKENAU – MUSEO CASA NATALE DI GIOVANNI PAOLO II

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, attivo durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale e tristemente noto per essere il più grande realizzato nel periodo nazista.

Dopo il pranzo libero si raggiungerà Wadowice per visitare la casa natale di Giovanni Paolo II, divenuta museo nel 1984.

Al suo interno, attraverso un percorso innovativo, si potrà scoprire la vita del pontefice grazie ai numerosi oggetti personali, ai ricordi e alle foto di famiglia.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

SABATO 05 GENNAIO: MINIERE DI SALE DI WIELICZKA – CRACOVIA

Dopo la prima colazione si visiteranno le miniere di sale di Wieliczka che includono statue di personaggi del mito e della storia scolpite nella salgemma, candelieri e lampadari forgiati nel minerale e la bellissima Cattedrale una vera e propria chiesa interamente scavata nel sale.

Pranzo libero e tempo a disposizione per attività di interesse individuale a Cracovia.

Cena in ristorante tipico, pernottamento in hotel.

 

DOMENICA 06 GENNAIO: CRACOVIA

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e imbarco per il volo di rientro in Italia.

Trasferimento in bus dall’aeroporto ai luoghi previsti.