EINSIEDELN E IL MERCATINO DEGLI ANGELI

Data del viaggio: 08 Dicembre 2019

DOMENICA 08 DICEMBRE: LUCERNA – ZUG – EINSIEDELN

Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’incantevole regione dei laghi dei Quattro Cantoni che offre spettacolari scenari paesaggistici.

Seguendo le sponde del lago e attraversando idilliaci villaggi, che ricordano le epiche imprese di Guglielmo Tell, sarà raggiunta Lucerna splendidamente distesa sulle acque lacustri.

Visita dei luoghi principali dell’elegante centro storico, racchiuso da una cinta muraria corredata di torri, che conserva ponti coperti in legno, importanti edifici religiosi e civili, romantiche piazzette e numerose case storiche decorate con preziosi affreschi.

Dopo il pranzo libero presso il locale Christkindlmarkt, proseguimento per la visita della pittoresca cittadina di Zug, affacciata sull’omonimo lago, il cui centro storico ha conservato l’aspetto medievale conferitole dalle torri e dalle antiche case.

Successivamente sarà raggiunta Einsiedeln, dove si potranno visitare l’imponente abbazia benedettina considerata la meraviglia del Barocco occidentale e l’annesso mercatino che richiama visitatori da tutta la Svizzera per l’originalità degli allestimenti.

Al termine avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.