CON IL BERNINA EXPRESS ALLA CORSA DEI CAVALLI DI SANKT MORITZ - "Prestigio e tradizione in Engadina"

Data del viaggio: 17 Febbraio 2019

 

DOMENICA 17 FEBBRAIO: TIRANO - SANKT MORITZ

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Valtellina con arrivo a Tirano, dove inizierà l’entusiasmante escursione sul trenino Bernina Express, il quale ci condurrà a Sankt Moritz lungo il tratto ferroviario dichiarato Patrimonio Unesco per la sua bellezza e unicità.

Viadotti elicoidali, gallerie, cascate, ghiacciai, laghi, foreste e panorami mozzafiato sono gli elementi che rendono la giornata indimenticabile. Tempo a disposizione per assistere alle gare ippiche sul lago ghiacciato della celebre località. Durante le gare di skijoring si potranno ammirare la destrezza e il coraggio degli sciatori, che si faranno trascinare sul ghiaccio da un purosangue senza cavaliere ad una velocità sino a 50 km orari. Pranzo libero presso gli stand appositamente allestiti, caratterizzati dalla gastronomia di alto livello in grado di soddisfare i sogni dei gourmet anche a bordo pista.

Dopo la visita del centro storico dell’importante località turistica, avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.