CARNEVALANDO A NIZZA E MENTONE - " La battaglia dei fiori e la festa dei limoni "

Data del viaggio: dal 23 Febbraio 2019 al 24 Febbraio 2019

SABATO 23 FEBBRAIO: NIZZA

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per la Francia con arrivo a Nizza in mattinata.

Visita dell’animato centro storico della cittadina francese caratterizzato da carruggi e piazzette dove vengono allestiti mercatini di ogni genere. Pranzo libero e tempo a disposizione per acquisti e visite di interesse individuale. Nel pomeriggio possibilità di assistere ad una delle manifestazioni più famose del Carnevale di Nizza: la celeberrima Battaglia dei Fiori.

Una ventina di carri allegorici, completamente allestiti con motivi floreali, sfilerà sul lungomare accompagnati da gruppi musicali e vari personaggi in costume che lanceranno migliaia di fiori al pubblico. In serata cena e pernottamento in hotel.

 

DOMENICA 24 FEBBRAIO: EZE VILLAGE - MENTONE 

Prima colazione in hotel e partenza per Eze, pittoresco villaggio aggrappato ai monti da dove si gode un meraviglioso panorama sul tratto più bello della Costa Azzurra.

Dopo la visita del vecchio borgo interamente costituito da stretti vicoli ciottolati, si raggiungerà Mentone per il pranzo libero in una delle numerosissime brasserie del famoso centro balneare.

Nel pomeriggio si potrà assistere alla grandiosa sfilata carnevalesca della Festa dei Limoni organizzata lungo le vie del centro storico. Al termine avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.