BASILEA E IL RENO IN FESTA

Data del viaggio: dal 30 Dicembre 2018 al 01 Gennaio 2019

DOMENICA 30 DICEMBRE: COLMAR – BASILEA

Incontro nei luoghi previsti e partenza via San Gottardo per la Francia con arrivo nella mattinata a Colmar.

Visita guidata dell’affascinante centro storico della cittadina ricca di musei, chiese, monumenti storici e romantici angoli tra i quali spiccano il pittoresco quartiere della Piccola Venezia e il Quai de la Poissonnerie, l’antico mercato del pesce.

Durante il pranzo libero si potranno degustare le deliziose specialità alsaziane in una delle numerose brasserie del centro storico caratterizzato da bellissime maison à colombages, le tipiche case a graticcio alsaziane.

Cena e pernottamento in hotel a Basilea.

 

LUNEDÌ 31 DICEMBRE: STRASBURGO – BASILEA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Strasburgo, capitale europea.

Romantici quartieri solcati da canali, case a graticcio, signorili palazzi e l’imponente cattedrale impreziosiscono il centro storico della città. Pranzo libero in una delle numerose brasserie che offrono specialità regionali e prodotti artigianali.

Rientro in hotel per la cena prima di recarsi in centro per assistere all’arrivo dell’anno nuovo davanti al meraviglioso spettacolo pirotecnico sul fiume Reno. Pernottamento in hotel.

 

MARTEDÌ 01 GENNAIO: CASCATE DEL RENO – ZURIGO

Dopo la prima colazione partenza per ammirare le imponenti cascate che precipitano con assordante fragore nel fiume Reno.

Successivamente verrà raggiunta Zurigo, la più importante città elvetica.

Pranzo libero e visita dell’elegante centro storico, impreziosito dall’imponente cattedrale romanico-gotica, situato in splendida posizione all’estremità dell’omonimo lago e raccolto lungo le rive del fiume Limmat.

In seguito inizio del viaggio di rientro che, dopo l’opportuna sosta tecnica, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.