BARCELLONA: TAPAS E DIVERTIMENTO IN CATALUNYA - "Fuga d'autunno verso il mare di Spagna "

Data del viaggio: dal 31 Ottobre 2019 al 03 Novembre 2019

GIOVEDI 31 OTTOBRE: AIX-EN-PROVENCE - BARCELLONA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo ad Aix-en-Provence nella tarda mattinata. Pranzo libero e tempo a disposizione nel centro storico, famoso per la dolcezza del clima e per la sua incomparabile luce che ha ispirato Cezanne. In seguito sarà raggiunta Barcellona per la cena e il pernottamento.

 

VENERDI 01 NOVEMBRE: BARCELLONA - PARC GÜELL

Dopo la prima colazione in hotel visita guidata dei monumenti principali della capitale catalana ricca di tesori artistici e di tradizioni secolari. Pranzo libero in una delle tipiche bodegas del centro storico prima di raggiungere il meraviglioso Parc Güell, uno dei simboli di Barcellona. Situato sulla collina El Carmel fu commissionato all’architetto Antonio Gaudí da Eusebi Güell che desiderava creare un parco elegante dal quale poter ammirare la città dall’alto. Dopo la visita guidata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

SABATO 02 NOVEMBRE: MONTSERRAT - BARCELLONA

Dopo la prima colazione partenza per la visita del Monastero di Montserrat, eremo montano di monaci benedettini di una bellezza spettacolare, che custodisce al suo interno la statua della Madonna Nera. I panorami, che permettono di ammirare le più inusuali formazioni rocciose che circondano il monastero, sono semplicemente mozzafiato. In seguito si farà ritorno a Barcellona per il pranzo libero.

Pomeriggio a disposizione per attività individuali prima della cena e del pernottamento in hotel.

 

DOMENICA 03 NOVEMBRE: ARLES - MENTONE

Dopo la prima colazione partenza per la Francia con arrivo ad Arles nella tarda mattinata. Pranzo libero e breve visita del nucleo storico della tipica cittadina provenzale ricca di monumenti romani e medievali. In seguito sosta a Mentone, splendida cittadina dal clima mite, per una breve visita, prima dell’inizio del viaggio di rientro che, dopo l’opportuna sosta tecnica, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.