ATMOSFERE NATALIZIE LUNGO IL RENO

Data del viaggio: 14 Dicembre 2019

SABATO 14 DICEMBRE: CASCATE DEL RENO – SCIAFFUSA – STEIN AM RHEIN – WINTERTHUR

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Svizzera con arrivo a Sciaffusa nella mattinata. Sosta fotografica alle imponenti e poderose cascate formate dal maestoso fiume Reno, le cui acque precipitano con assordante fragore.                                               

In seguito sarà raggiunto il bellissimo centro storico della cittadina dal suggestivo fascino medievale fatto da piccole viuzze e piazzette sulle quali si affacciano edifici ricchi di decorazioni con motivi sacri e profani. Pranzo libero al mercatino natalizio o in uno dei bistrot di Sciaffusa.

Proseguimento per l’incantevole borgo di Stein am Rhein adagiato in magnifica posizione nel punto in cui il fiume Reno esce dal Lago di Costanza. Visita del pittoresco nucleo antico che ha conservato intatto l’aspetto medievale costituito da porte fortificate, romantiche piazzette e stretti vicoli lambiti dalle acque.

Dopo gli ultimi acquisti natalizi presso l’animatissimo Weihnachtsmarkt di Winterthur, avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.