ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA MINORE - " Tra i suggestivi borghi medievali "

Data del viaggio: dal 15 Febbraio 2020 al 16 Febbraio 2020

SABATO 15 FEBBRAIO: ANGHIARI – CORTONA

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Anghiari, uno dei Borghi più belli d’Italia, incastonato su una collina dominante l’alta valle del Tevere. Tempo a disposizione per passeggiare tra le strette vie del borgo medievale, ammirando le case in pietra e le imponenti mura duecentesche.

Dopo il pranzo libero partenza per Cortona, antica cittadina situata su un colle nella Valdichiana e racchiusa da cinta murarie. Visita guidata del centro storico, ricco di edifici d’origine medievale e rinascimentale. Caratterizzato da numerosi vicoli, è un luogo suggestivo dal quale è possibile ammirare scorci mozzafiato delle colline toscane.

Cena e pernottamento in hotel nella zona di Siena. 

 

DOMENICA 16 FEBBRAIO: SIENA – CERTALDO

Prima colazione in hotel e visita guidata di Siena, meravigliosa città raccolta attorno al maestoso Duomo gotico e alla celeberrima Piazza del Campo dove ogni anno viene effettuato il famoso Palio.

Dopo il pranzo libero si raggiungerà Certaldo, suggestivo borgo medievale del territorio della Val d’Elsa. La cittadina è famosa per aver dato i natali a Boccaccio ed è formata da una parte moderna e una parte alta, raggiungibile con la funicolare, che rappresenta il cuore medievale e antico circondato da mura con tre porte d’ingresso. 

In seguito avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.