VIAGGIO ON THE ROAD: 7 ITINERARI MERAVIGLIOSI A PARTIRE DALLA CALDA ANDALUSIA ALLA GREEN SCOZIA

In base alle nostre esperienze di viaggio, vi suggeriamo di lasciarvi guidare dalle nostre proposte che possono farvi sognare e scoprire nuovi percorsi turistici. Per chi è appassionato di avventura, di natura e di montagna, vi proponiamo nuovi e meravigliosi itinerari, percorribili con qualunque mezzo di trasporto: auto, moto e camper.

Sette itinerari in stile On The Road con partenza dalla splendida Andalusia alla green Scozia, senza tralasciare le bellezze dell’Europa.

Spagna - L’itinerario, La Ruta De Los Pueblos Blancos che comprende varie località caratterizzate da case bianche, avvolte dall’ambiente naturale e green: Alacalà del Valle, Arcos de la Frontera, il grande parco naturale Grazalema, dista 400 chilometri di strada in montagna. È un itinerario interessante in quanto sposa l’aspetto della natura con quello storico, legato all’arte e ai luoghi del passato.

Italia - Il percorso antico e storico della via Francigena, nel Medioevo viene considerato un collegamento ferroviario che lega la Cattedrale di Canterbury in UK con la città eterna, Roma, senza tralasciare i porti della Puglia. Viaggiando On The Road si possono ammirare la meravigliosa Toscana fino ad arrivare ai continenti svizzero e francese. In particolare, la via Francigena continua verso Sainte-Croix, Placida Venoge, il lago Lac Leman e i vigneti Lavaux della Losanna e tocca le località francesi come la magnifica cattedrale di Reims e il monastero cistercense o meglio noto come Abbazia di Clairvaux, situata in Villa-sous-la-Fertè. Per chi è amante dell’Italia e delle sue bellezze, questo è il percorso ideale per scoprire i luoghi più intriganti e nascosti.

Portogallo - L’itinerario, La Estrada National 2 collega la città Chaves con Faro. È un percorso che ci regala nuove emozioni, legate alla scoperta dei posti splendidi come: la Valle del Douro, Patrimonio dell’UNESCO per la coltura dei vigneti; le rocce e le spiagge dalla sabbia fine dell’Algarve; le case colorate della regione Alentejo e la città andalusa dall’architettura araba, Serrania de Ronda. Attraverso il viaggio si possono esplorare luoghi unici del Portogallo e tra i bellissimi tramonti si possono cogliere diversi attimi per fotografare panorami straordinari.

Francia - La Route Napoleon, itinerario storico di particolare fascino che coinvolge molti visitatori in una completa immersione nel periodo bellico e nella vita di Napoleone Bonaparte. Percorrendo le strade strette e piene di curve, il percorso inizia da Golfe-Juan e finisce a Grenoble, senza tralasciare i panorami più straordinari della Costa Azzurra. Il percorso, in particolare, parte da sud verso nord: si attraversano i boschi, la vegetazione del meraviglioso parco naturale delle Gole del Verdon, costituito principalmente da canyon circondate dal fiume Verdon. Da queste parti, tra una sosta all’altra, si può apprezzare un’aria pulita e frizzante, rilasciata dalla natura incontaminata. Seguendo le orme napoleoniche, si procede verso Dignes, Sisteron fino ad arrivare a Gap, zona delle Alti Alpi dove l’imperatore francese raggiunge la sua fama per l’impegno bellico. Infine, il viaggio si completa con l’arrivo a Grenoble, regione che rappresenta la fine dei cento giorni di Napoleone senza perdere l’occasione di visitare il lago Laffrey che offre la possibilità di rilassarsi, di passeggiare e praticare diverse attività nautiche, oltre a concedersi un bagno nell’acqua trasparente e cristallina.

Germania - Uno dei percorsi più belli della Germania rappresentato da Romantische Strasse, itinerario storico che inizia dalla città di Fussen e finisce a Wurzburg, attraversando magnifici panorami della Baviera. In questo percorso, si possono ammirare i caratteri particolari e l’unicità delle differenti città che rendono affascinate il territorio tedesco. Si parte dal Castello di Neuschwanstein, nuovo volto delle riprese dei film della Disney; dall’elaborata architettura medioevale della città Rothenburg; dal Castello e giardino di Wieskirchem in stile barocco fino a raggiungere la cittadina storica Augsburg e la città pittoresca, Landsberg am Lech. Itinerario incantevole per i viaggiatori sognatori e avventurieri che percorrendo per le vie tedesche possono ammirare l’immensità e la magnificenza dei castelli in stile fiabesco.

Irlanda - Wild Atlantic Way è una meta molto desiderata da molti turisti in quanto offre panorami splendidi, dai colori accesi che valorizzano il paesaggio; la bellezza delle onde che trasmettono relax, elementi caratterizzanti che determinano il paese dall’anima selvaggia e green. Percorso circondato dalla natura e dalla variegata vegetazione, parte da Muff, zona nord e termina a Kinsale, nel sud. Comprende Malin Head, famosa per le riprese del film di Star Wars e diventata un’attrazione turistica per chi è appassionato di coste selvagge, della fauna e degli scavi archeologici. Anche le Cliffs of Moher, parte integrante del viaggio, offrono delle splendide scogliere sul mare, decorate dal verde muschio. Merita una visita anche Slieve League, zona meno conosciuta rispetto alle scogliere irlandesi, che offre bellezze panoramiche della natura incontaminata.Viaggiare on the road in Irlanda vuol dire anche sostare nei tipici pub o locali irlandesi per un drink; assaggiare piatti tipici nei villaggi o ristoranti; passeggiare sulle strade per godere dei momenti di relax apprezzando la musica dal vivo. L’Irlanda è vitalità e i posti sono animati dalla gente locale che dallo spirito aperto e accogliente, invita il visitatore a esplorare differenti volti e vie nascoste dell’isola.

Regno Unito - North Coast 500 è un percorso stradale completo che inizia e termina al Castello di Inverness per chi è appassionato della natura e delle montagne. In questo percorso, si possono apprezzare le montagne scozzesi, le Highland le quali sono le più belle e spettacolari d’Europa. Inoltre, si possono visitare le località autentiche come Black Isle, al fine di osservare i movimenti dei delfini e le meravigliose baie; la vasta zona Sutherland; Caithness, in particolare il Castello May e i porti animati dallo spirito allegro dei pescatori. Inoltre, è anche una zona di attrazione turistica per chi vuole degustare piatti tipici e bevande locali. Mediante terre di passaggio, si possono fotografare paesaggi unici e godere attimi imperdibili che caratterizzano l’originalità e la bellezza dell’Inghilterra.