Madagascar: Meraviglie della natura - Il sesto continente

Il Madagascar, come in un prodigio della natura, ha sviluppato nell'isolamento una natura altrove estinta, abitata da almeno 6.000 specie di piante, di cui 700 orchidee e da animali autoctoni-i lemuri e 3.000 specie di farfalle, rettili e calameonti- che si trovano nei diversi e contrastanti ambienti malgasci: dal deserto costellato di baobab alla foresta tropicale. Una varietà  che si presenterà  ai Vostri occhi come in un caleidoscopio in cui variano i paesaggi, la flora, la fauna, i lineamenti della gente delle varie etnie che incontrerete nel vostro viaggio. Potrete scegliere tra le varie soluzioni di viaggio, partendo da un programma base da Antananarivo a Tulear che vi porterà  a conoscere le bellezze dell'Isola associando, tempo permettendo l'estensione che preferirete: dal soggiorno mare alle isole di Nosy Be e St. Marie, ai tour del Nord o del Sud, in 4X4 o facendo trekking alla scoperta del 'Sesto Continente'.
1° giorno:
Partenza per Antananarivo
Partenza da Milano con voli di linea per Antananarivo.
2° giorno:
Antananarivo
Arrivo e disbrigo delle formalità  doganali e incontro con la nostra organizzazione. Trasferimento all'Hotel Hilton e tempo a disposizione per relax. Visita della città .
Mezza pensione.
3° giorno:
Antananarivo - Antsirabe
Partenza a mezzo privato in direzione Sud, lungo l'altipiano dell'Ankaratra per raggiungere Antsirabe, città  termale e centro agricolo tra i più importanti del Madagascar.
Sistemazione presso l'Hotel Arotel. Visita della cittadina e dei laboratori dove si lavorano le pietre semi preziose.
Pensione completa.
4° giorno:
Antsirabe - Ranomafana
Trasferimento alla Riserva Naturale di Ranomafana, lungo il percorso sosta ad Ambositra dove gli artigiani Zafimaniry intagliano il legno. Sistemazione al Setam Lodge, pensione completa.
5° giorno:
Ranomafana - Fianaratsoa
Visita della foresta pluviale con le piscine naturali di acqua calda, la vegetazione tropicale e i piccoli lemuri 'microcebus'. Trasferimento al villaggio di Fianaratsoa e visita della tipica città  dell'altipiano. Sistemazione all'Hotel Tsara Guest House. Pensione completa.
6° giorno:
Fianaratsoa - Parco Isalo
Si prosegue in direzione Sud-Ovest per raggiungere Ihosy 'la città  rossa', passando dal paesaggio montuoso alle sconfinate savane. Lungo il percorso visita del villaggio di Ambalavao e dei laboratori artigianali dei 'papier antaimoro'. Sistemazione presso l'Hotel Le Relais de la Reine e prima visita del Parco. Pensione completa.
7° giorno:
Parco Isalo - Tulear
Giornata dedicata alla bellissima passeggiata nel massiccio dell'Isalo. Passando dai profondi canyon abitati dai lemuri, si raggiunge la piscina naturale.
Proseguimento per raggiungere la città  di Tulear, affacciata sul Canale di Monzambico, attraverso il panorama della valle dei baobab. Sistemazione all'Hotel Victory, pensione completa.
8° e 9° giorno:
Tulear - Anakao
Partenza in barca a motore per Anakao e sistemazione nei bungalows dell'Hotel Anakao Club Resort. Giornata a disposizione per attività  individuali o per ralax sulla spiaggia. Pensione completa.
10° giorno:
Anakao - Tulear - Antanarivo
Trasferimento all'aeroporto di Tulear e partenza con il volo per Antananarivo. Arrivo e trasferimento all'Hotel Hilton. Tempo a disposizione per shopping. Pernottamento.
11° giorno:
Rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.
12° giorno:
Arrivo in Italia