Guardare il mondo dall'alto: Skywalk, passerelle nel vuoto

Se è vero come dice una famosa canzone di Jovanotti, la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare questo spiega il perchè del successo che hanno questi incredibili percorsi che danno forti emozioni ai turisti. I visitatori vengono a trovarsi al cospetto di precipizi e dirupi dal salto impressionante. Sono molti i luoghi panoramici che possono indurre ad un devastante senso di vertigine, luoghi naturali e costruzioni dell'uomo.
Ma se, normalmente, ciascuno di noi si avvicina al precipizio in accordo al suo senso di paura, e quindi trova una sua distanza di sicurezza, qui vengono creati dei percorsi trasparenti, in grado di poter procedere avanti, a dispetto del proprio senzo di insicurezza e del tasso di adrenalina prodotto. Il risultato è a volte stupefacente, con dei percorsi in cristallo, completamente trasparenti, che vi fanno immaginare di essere librati in aria, come uccelli, a volare su alcuni dei panorami più belli del pianeta. Ecco quindi una galleria sui più entusiasmanti Skywalk del mondo.
Foto 1- Ponte trasparente Grand Canyon - un percorso che si sporge di una decina di metri sul dirupo I più temerari possono camminare al centro con i piedi che poggiano sul vetro, ma anche sul bordo la balaustra in cristallo non aiuta a sentirsi tanto si curi, di fronte a questra straordinaria voragine che è il Grand Canyon.
Foto 2- Walk of Faith (Sentiero della Fiducia), Monte Tianmen Cina - Spostiamoci verso oriente, e precisamente in Cina, dove ovviamente ispirati dal modello Grand Canyon, l'idea è stata copiata per creare un sentiero sopeso, la cossiddetta passeggiata della fede
Foto 3- Mt Tamborine Rainforest Skywalk - E' un percorso lungo 300 m che si eleva sopra alla Canopea della foresta pluviale dell'Australia di nord-est, una delle più antiche del mondo. Il percorso è chiamato come il modo migliore per vedere la foresta, se non possiedi delle ali che sintetizza bene le viste che si apriranno davanti, o per meglio dire, sotto ad i vostri occhi.
Foto 4- Skybridge Langkawi Malesia - Altro brivido naturale lo si può vivere in Malesia, e più precisamente sullo Skybridge Langkawi, un ponte a sospensione dall'originale profilo ricurvo, lungo ben 125 metri. Gli esperti di cinema lo ricordano nel film indiano Don: The Chase Begins Again ma anche chi non frequenta le sale cinematografiche non rimane indifferente al panorama che si può godere da questa struttura.
Numerosi altri Skywalk vi attendono, panorami vertiginosi che non scorderete mai...
Skywalk Sydney Tower Australia, Tamborine Rainforest Skywalk Queensland Australia, Tyrol Mount Isidor ghiacciaio Stubai Austria, Edge Walk Cn Tower Toronto, Aiguille du Midi Monte Bianco, Cina shangai Oriental Pearl Tower, Sky walk SkyTower Auckland, Skydeck Sears Tower Chicago. www.ilturista.info