RITROVARSI NELLA NATURA - CON MATTEO VOLA life and talent coach

Sono Matteo Vola, e il mio compito nella vita è quello di aiutare le persone nella loro evoluzione personale.
Sono coach professionista dal 2008. Porto i miei clienti verso ciò che definisco "Autonomia Emozionale" , cioè la capacità di gestire le proprie emozioni nelle varie situazioni della vita.
Nello specifico, li aiuto a comprendere come funzionano interiormente, in modo che acquisiscano una nuova consapevolezza di sè.
Utilizzo un metodo che ha la capacità di valorizzare la persona così come è, con pregi e difetti; Andando a potenziare le caratteristiche uniche e irripetibili che ogni essere umano possiede, proprio come la natura. Nelle mie sessione spiego come il nostro cervello, se ri-educato può diventare un potente strumento di cambiamento, capace di farci ottenere risultati o semplicemente permetterci di vivere una vita più felice. Anche se ora vivo a Massino Visconti, sul Lago Maggiore, le mie origini sono Macugnaghesi. Ho vissuto quasi tutta la mia vita tra boschi e montagne.
La montagna per me è sempre stata un luogo di ispirazione e una maestra di vita. Camminare nei boschi contemplando la natura mi ha sempre permesso di analizzarmi e fare chiarezza dentro di me. Così un giorno ho iniziato a portare con me alcuni clienti. Volevo vedere se la magia del bosco e le mie conoscenze potevano avere il potere di migliorarli.
Da subito la risposta è stata positiva. Certi posti sono molto potenti a livello energetico , forse perché ci permettono di ricordare chi siamo rimettendoci in contatto con quella parte di noi che nella confusione in cui stiamo vivendo, abbiamo dimenticato. Così mi sono inventato il "coach nel bosco" , la cosa è stata apprezzata e con gli anni sembra che in diverse parti d’Italia stia nascendo un nuovo modo di aiutare le persone ad evolversi e contemporaneamente fare turismo.
Da una parte si scopre la bellezza dei luoghi vicini a casa, e dall’ altra esploriamo chi siamo veramente, andando ad eliminare convinzioni che non sono nostre ma provenienti dal nostro passato, dalla nostra famiglia, dalla scuola, dalla società, ecc

Sono molto entusiasta di poter contribuire al miglioramento delle persone, e di poterlo fare a contatto della natura.

Matteo

Nessun dato disponibile